Ente
Stile Latino
Data: 2005 - in attività
- Link esterni
- Luoghi di attività
- Luogo:
- Casalnuovo di Napoli
- Indirizzo
- Indirizzo:
- Via Prof. FIlippo Manna 40-42
- Stato:
- Italia
- Regione:
- Campania
- Provincia:
- Napoli
- CAP:
- 80013
- Storia istituzionale
- Nel 2005 Vincenzo Attolini ha creato una nuova linea chiamata "Stile Latino" mettendo insieme tre generazioni di esperienza e molti anni di lavoro e studio. La sua intenzione era quella di creare un nuovo stile per vestire l'uomo di oggi con l'eleganza di ieri in una combinazione perfetta tra tradizione e innovazione. Da Vincenzo Attolini Senior, universalmente considerato il fondatore della tradizione sartoriale napoletana, a Vincenzo Attolini Junior, passando per Cesare, tutto si è evoluto ma nulla è cambiato dagli anni '50. Il marchio abbraccia il ricco patrimonio familiare di produzione di abbigliamento di alta gamma che ha sarti ispirati a livello globale.
Attraverso Stile Latino, Vincenzo ha trasferito le conoscenze acquisite durante la sua esperienza professionale in una linea innovativa il cui tratto distintivo è una contemporaneità basata sull'illustre stirpe dei sarti napoletani ma prestando attenzione alle ultime tendenze della moda e dello stile di vita. Il primo abito di Stile Latino è stato progettato nel 2005 e da allora molti fratelli sono stati realizzati grazie alla creatività e alla competenza di mani sagge che hanno prodotto non solo pantaloni, giacche e cappotti, ma soprattutto un “modo di essere”, un “modus vivendi "Per più di dieci anni a Casalnuovo, alla periferia di Napoli. Questo è un eccellente esempio di imprenditorialità in cui trenta giovani sarti, uomini e donne, insegnati dallo stesso Vincenzo Attolini, contribuiscono alla produzione di appena venti semi al giorno, rigorosamente cuciti a mano secondo i più alti standard.
Il know-how nella selezione dei materiali, la raffinata lavorazione e la costante ricerca di nuove soluzioni sartoriali caratterizzano lo stile adatto per l'uomo d'affari contemporaneo che vive ad un ritmo sempre più veloce. Un abito come una seconda pelle. Un abito come un piacere. Un abito come stile di vita. In altre parole, Stile Latino. “Less is more”, in modo da confermare una delle principali regole di eleganza. Niente più spalline, tele: tessuti con finiture speciali, concepiti per realizzare un prodotto morbido, leggero, flessibile ed elegante ma confortevole. Stile Latino veste l'uomo di oggi sostituendo l'idea di rigorosa eleganza formale con un gusto più rilassato. Un'eleganza che evita l'ostentazione e nasconde lo sforzo intellettuale.
Fonte: https://stilelatino.com