Inventario
Documento
Documentazione relativa alla fornitura di presse e di macchinari tessili vari dalla ditta Cesare Galdabini & C. di Gallarate al Lanificio Federico Simone & Figli di Occhieppo Superiore, con intervento dello Studio Tecnico Vittorio Musso di Biella
Data: 1924
Telegrammi, carteggio, bolle di consegna e fatture.
7 Gennaio 1924 Lettera di risposta a sollecito per ritardo nella consegna della macchina a spole.
4 Febbraio 1924 Lettera di corrispondenza commerciale relativa ad accordi commerciali, pagamenti e specifiche relative a servizi/merce forniti.
16 Febbraio 1924 Lettera commerciale di offerta con preventivo e dettagli su metodi di imballaggio, pagamento e spedizione. Le condizioni generali di vendita sono riportate sul retro.
28 Febbraio 1924 Lettera di conferma per iscritto dell’accordo verbale con richiesta di riscontro formale di benestare.
23 Aprile 1924 Lettera di risposta e chiarimento con aggiornamento progettuale e con informazioni su ritardi e tempistiche relative alla spedizione del disegno di fondazione e d’assieme richiesto.
30 Aprile 1924 Lettera di accettazione della modifica d’ordine con inclusione di un’ulteriore fornitura di incasellatura in ferro sagomato.
1 Maggio 1924 Lettera relativa al ritardo nell’incastellatura con conferma di quanto discusso di presenza e richiesta di accordo scritto; con precisazioni tecniche sulle controtravi indispensabili per la stabilità della macchina e indicazioni sulle fondazioni della pressa.
3 Maggio 1924 Lettera di chiarimento e risposta a precedente reclamo da parte di Simone Federico & Figli.
10 Maggio 1924 Documento di ricevuta merce che è stata spedita in modalità porto franco.
10 Maggio 1924 Documento di ricevuta merce che è stata spedita in modalità porto franco.
17 Maggio 1924 Lettera di comunicazione di aggiornamento prezzo per l’incasellatura di ferri a U.
24 Maggio 1924 Lettera di conferma d’ordine telefonico per incastellatura in ferro a U degli ascensori, alle condizioni generali della ditta Galdabini.
28 Maggio 1924 Telegramma di attesa spedizione.
30 Maggio 1924 Documento di ricevuta di un rubinetto di bronzo che è stato spedito in modalità porto franco.
2 Giugno 1924 Lettera di accompagnamento al rubinetto di tenuta per la pressa, fornito dalla ditta Galdabini.
5 Giugno 1924 Lettera di risposta a ordine con conferma e informazioni relative alla spedizione della merce richiesta
10 Giugno 1924 Cartolina postale con dettagli relativi alla spedizione di un collo con un carrello porta tessuti per impianto elettrico che è stato spedito in modalità porto assegnato tramite mezzo "F.G.V." (ferrovia grande velocità).
14 Luglio 1924 Telegramma postale di conferma spedizione per il successivo sabato.
16 Luglio 1924 Cartolina postale con dettagli relativi alla spedizione di una cassa con parti d’impianto che è stata spedita in modalità porto assegnato tramite mezzo "F.P.V." (ferrovia piccola velocità).
26 Luglio 1924 Cartolina postale con dettagli relativi alla spedizione di un collo con un tubo d’acciaio per alte pressioni e due raccordi di bronzo che sono stati spediti in modalità porto assegnato tramite mezzo "F.G.V." (ferrovia grande velocità).
5 Agosto 1924 Lettera di accompagnamento a due schizzi per l’impianto della ditta Galdabini.
16 Ottobre 1924 Lettera di sollecito di un pagamento non effettuato entro i termini concordati in precedenza.
28 Ottobre 1924 Cartolina postale per richiesta di invio campioni di tubetti per macchina a far spole in costruzione per la ditta stessa.
5 Novembre 1924 Lettera di conferma d’ordine della casa Hartmann per i pezzi di ricambio di carderia ordinati in precedenza.
12 Novembre 1924 Lettera commerciale di conferma d’ordine per venti coppie di subbi per telai, con richiesta di restituzione del tagliando firmato, pagamento della prima rata e comunicazioni aggiuntive su articoli correlati.
15 Novembre 1924 Lettera di sollecito di pagamento per procedere alla spedizione dei pezzi di ricambio selfacting ordinati in precedenza.
22 Novembre 1924 Lettera di avviso ricezione pagamento della casa Hartmann per la merce ordinata in precedenza.
24 Novembre 1924 Lettera di risposta a reclamo, con precisazioni sui prezzi praticati per campioni e forniture maggiori, e impegno a trasmettere la segnalazione al fornitore.
17 Dicembre 1924 Lettera di avviso ricezione pagamento della casa Hartmann per i pezzi di ricambio ordinati in precedenza.
18 Dicembre 1924 Cartolina postale con dettagli relativi alla spedizione di quattro gabbie con venti paia di dischi che sono state spedite in modalità porto franco tramite mezzo "F.P.V." (ferrovia piccola velocità).
22 Dicembre 1924 Lettera di avviso di evasione dell’ordine comprendente i perni d’eccentrico e gli ingranaggi richiesti da parte della casa Hartmann.
7 Gennaio 1924 Lettera di risposta a sollecito per ritardo nella consegna della macchina a spole.
4 Febbraio 1924 Lettera di corrispondenza commerciale relativa ad accordi commerciali, pagamenti e specifiche relative a servizi/merce forniti.
16 Febbraio 1924 Lettera commerciale di offerta con preventivo e dettagli su metodi di imballaggio, pagamento e spedizione. Le condizioni generali di vendita sono riportate sul retro.
28 Febbraio 1924 Lettera di conferma per iscritto dell’accordo verbale con richiesta di riscontro formale di benestare.
23 Aprile 1924 Lettera di risposta e chiarimento con aggiornamento progettuale e con informazioni su ritardi e tempistiche relative alla spedizione del disegno di fondazione e d’assieme richiesto.
30 Aprile 1924 Lettera di accettazione della modifica d’ordine con inclusione di un’ulteriore fornitura di incasellatura in ferro sagomato.
1 Maggio 1924 Lettera relativa al ritardo nell’incastellatura con conferma di quanto discusso di presenza e richiesta di accordo scritto; con precisazioni tecniche sulle controtravi indispensabili per la stabilità della macchina e indicazioni sulle fondazioni della pressa.
3 Maggio 1924 Lettera di chiarimento e risposta a precedente reclamo da parte di Simone Federico & Figli.
10 Maggio 1924 Documento di ricevuta merce che è stata spedita in modalità porto franco.
10 Maggio 1924 Documento di ricevuta merce che è stata spedita in modalità porto franco.
17 Maggio 1924 Lettera di comunicazione di aggiornamento prezzo per l’incasellatura di ferri a U.
24 Maggio 1924 Lettera di conferma d’ordine telefonico per incastellatura in ferro a U degli ascensori, alle condizioni generali della ditta Galdabini.
28 Maggio 1924 Telegramma di attesa spedizione.
30 Maggio 1924 Documento di ricevuta di un rubinetto di bronzo che è stato spedito in modalità porto franco.
2 Giugno 1924 Lettera di accompagnamento al rubinetto di tenuta per la pressa, fornito dalla ditta Galdabini.
5 Giugno 1924 Lettera di risposta a ordine con conferma e informazioni relative alla spedizione della merce richiesta
10 Giugno 1924 Cartolina postale con dettagli relativi alla spedizione di un collo con un carrello porta tessuti per impianto elettrico che è stato spedito in modalità porto assegnato tramite mezzo "F.G.V." (ferrovia grande velocità).
14 Luglio 1924 Telegramma postale di conferma spedizione per il successivo sabato.
16 Luglio 1924 Cartolina postale con dettagli relativi alla spedizione di una cassa con parti d’impianto che è stata spedita in modalità porto assegnato tramite mezzo "F.P.V." (ferrovia piccola velocità).
26 Luglio 1924 Cartolina postale con dettagli relativi alla spedizione di un collo con un tubo d’acciaio per alte pressioni e due raccordi di bronzo che sono stati spediti in modalità porto assegnato tramite mezzo "F.G.V." (ferrovia grande velocità).
5 Agosto 1924 Lettera di accompagnamento a due schizzi per l’impianto della ditta Galdabini.
16 Ottobre 1924 Lettera di sollecito di un pagamento non effettuato entro i termini concordati in precedenza.
28 Ottobre 1924 Cartolina postale per richiesta di invio campioni di tubetti per macchina a far spole in costruzione per la ditta stessa.
5 Novembre 1924 Lettera di conferma d’ordine della casa Hartmann per i pezzi di ricambio di carderia ordinati in precedenza.
12 Novembre 1924 Lettera commerciale di conferma d’ordine per venti coppie di subbi per telai, con richiesta di restituzione del tagliando firmato, pagamento della prima rata e comunicazioni aggiuntive su articoli correlati.
15 Novembre 1924 Lettera di sollecito di pagamento per procedere alla spedizione dei pezzi di ricambio selfacting ordinati in precedenza.
22 Novembre 1924 Lettera di avviso ricezione pagamento della casa Hartmann per la merce ordinata in precedenza.
24 Novembre 1924 Lettera di risposta a reclamo, con precisazioni sui prezzi praticati per campioni e forniture maggiori, e impegno a trasmettere la segnalazione al fornitore.
17 Dicembre 1924 Lettera di avviso ricezione pagamento della casa Hartmann per i pezzi di ricambio ordinati in precedenza.
18 Dicembre 1924 Cartolina postale con dettagli relativi alla spedizione di quattro gabbie con venti paia di dischi che sono state spedite in modalità porto franco tramite mezzo "F.P.V." (ferrovia piccola velocità).
22 Dicembre 1924 Lettera di avviso di evasione dell’ordine comprendente i perni d’eccentrico e gli ingranaggi richiesti da parte della casa Hartmann.